mercoledì 21 settembre 2011

"L'inciso di Walter"

Milan - Udinese

La vedo molto nera per il Milan, soprattutto se dovesse veramente ripresentare il centrocampo delle cariatidi. Lo penso già da parecchio tempo, il Milan per far bene deve liberarsi di Seedorf e Gattuso una volta per tutte. Fin quando ci saranno loro, gli altri non giocheranno mai.

In questa fase della stagione non c'è neanche Ibrahimovic a rimediare agli errori di centrocampo e difesa.


Poi dico [..] in casa con l'Udinese a cosa ci servno tre difensori in panchina e El Shaarawy in tribuna?

Taiwo è spacciano per guarito, ma per me è ancora infortunato. Quello che probabilmente Allegri presenterà è un centrocampo alla camomilla. Poi non si lamentassero se ne beccano altri tre.

Spero Allegri non faccia l'errore di spostare Thiago Silva a centrocampo, perchè altrimenti avremmo due problemi: centrocampo peggiore e difesa sguarnita. Thiago Silva non ha il passo, né la cognizione del centrocampista di ruolo.
Lui è un eccellente centrale di difesa, probabilmente il numero uno in questo momento.
Lo stesso errore fu commesso con Franco Baresi nel periodo di oscurantismo milanista: venne spostato a centrocampo ed esposto a molte brutte figure. Niente esperimenti!
Allegri sta dimostrando di avere le idee ben poco chiare negli ultimi tempi. La Società deve piuttosto cercare di prendere qualche centrocampista di ruolo svincolato ancora sul mercato. Qualcosa c'è, soprattutto in Inghilterra.

Walter

Nessun commento:

Posta un commento